il processo assicurativo: come opera il broker per il cliente

La prima fase del nostro lavoro è IDENTIFICARE IL RISCHIO:
spesso nelle aziende esistono innumerevoli rischi potenziali costantemente sottovalutati o ignorati.

Il nostro ruolo è individuare tutti i rischi ipotizzabili e valutarne la probabile intensità e frequenza, per poi redigere il miglior piano assicurativo possibile, che non significa assicurarsi contro tutto ma determinare quali rischi assicurare e quali rischi ritenere in proprio ed inoltre quale sia la miglior opera di prevenzione da attuare. Ciò è possibile conoscendo profondamente la materia, ed è a questo che ci dedichiamo con esperienza e particolare attenzione.

La seconda prestazione da noi svolta consiste nella RICERCA DI MERCATO DEL MIGLIOR PRODOTTO: il nostro ruolo in questo contesto è puramente tecnico, dopo aver definito i rischi e studiato la miglior soluzione assicurativa, ci dedichiamo alla ricerca sul mercato di un prodotto che soddisfi le condizioni richieste e abbia un costo adeguato scegliendo fra compagnie affidabili e solvibili nel lungo termine. Il mandato che il cliente ci conferisce consente di esaminare il mercato per poi consigliarlo nella scelta dei migliori prodotti e compagnie. BluBroker sarà l’unico interlocutore per il cliente assistendolo in ogni fase di emissione e pagamento della polizza, comprese quelle di aggiornamento periodico e rinnovo.

La terza fase è la più delicata e critica del rapporto assicurativo: LA GESTIONE DEL SINISTRO. Spesso nascono incomprensioni, la tempistica di liquidazione di un danno può essere lunga e non produrre un congruo risarcimento. La nostra specializzazione è proprio quella di curare il sinistro in ogni minimo dettaglio, gestire problematiche aziendali inerenti al mancato profitto, ridurre i tempi di rimborso, ottenere sempre la giusta liquidazione dei danni, gestire la rigenerazione della situazione precedente all’evento dannoso. Riserviamo la stessa dedizione nel recupero dei danni subiti in ogni circostanza sia dalle aziende che dalle persone, relativi sia ai danni a cose che agli infortuni personali, sia professionali che extra professionali.

Il nostro servizio segue un percorso articolato in 4 fasi:

  • Identificazione delle situazioni di rischio del cliente
  • Analisi approfondita delle polizze assicurative in essere
  • Individuazione di interventi di riduzione e prevenzione dei rischi
  • Redazione di un programma assicurativo personalizzato, con riguardo a costo e qualità, che integri i rischi reali accertati con la copertura assicurativa