Consulenza assicurativa

BluBroker è una società specializzata in servizi di consulenza assicurativa, destinati sia ai clienti privati che ai clienti business: sin dalla sua fondazione, opera in modo totalmente indipendente, senza vincoli o partnership con una o più compagnie, ed è proprio in virtù di tale libertà d’azione, che è in grado di offrire una vastissima gamma di pacchetti customizzabili, oltre ad una valutazione seria e trasparente dei singoli prodotti. La consulenza assicurativa ha origine dalle richieste e dalle esigenze del cliente: una volta individuati i suoi fabbisogni, è possibile attuare una ricerca puntuale delle soluzioni più vantaggiose, analizzando le proposte disponibili attualmente sul mercato. Tutto ciò si riflette in una maggiore affidabilità e competenza, proprio perché gli unici interessi in gioco sono quelli dell’utente, e l’obiettivo degli operatori è fornire strumenti ed indicazioni utili per comprendere le varie offerte, e dunque operare una scelta quanto più efficace e consapevole, anche attraverso la presentazione del preventivo assicurazione totalmente gratuito.

 

Valutazione rischio

BluBroker parte sempre dall’analisi dei fabbisogni degli utenti, vale a dire dei fattori di rischio personali o aziendali: il cliente, con le sue esigenze e le sue preoccupazioni, è al centro di ogni servizio, affinché la soluzione finale risulti quanto più efficace e soddisfacente. I pacchetti dedicati ai privati e alle famiglie si collocano in tre grandi aree di rischio: danni alla persona, danni ai beni, danni da responsabilità. Una volta individuato il settore d’interesse, si passa ad una valutazione più dettagliata degli imprevisti, compresi quelli potenziali: ciò significa fornire al cliente una visione chiara e ben articolata delle sue necessità, e dei fattori su cui occorre prontamente intervenire. Diverso è il caso dei pacchetti dedicati alle aziende: qui, infatti, le esigenze sono molto più particolareggiate, e buona parte dei rischi viene spesso ampiamente sottovalutata, per cui spetta agli operatori il compito di guidare il cliente nello sviluppo di un’adeguata opera di prevenzione e nella selezione della migliore polizza assicurativa.

 

Ricerca del miglior prodotto sul mercato

La seconda fase del servizio di consulenza ed intermediazione assicurativa riguarda la ricerca del miglior prodotto disponibile, in termini di qualità, efficienza e risparmio: ancora una volta, infatti, sono le esigenze specifiche del cliente a determinare la scelta dei singoli pacchetti, all’interno di un ampio catalogo di possibilità. Dall’analisi dei fattori di rischio, e dunque dalla domanda, si passa allo sviluppo della soluzione più congeniale, ovvero alla risposta, il tutto con la guida di intermediari professionisti e qualificati, pronti ad offrire aiuto ed assistenza durante tutte le operazioni. BluBroker agisce in modo libero ed indipendente, nel rispetto dei fabbisogni e degli obiettivi del cliente: ciò significa che la consulenza assicurativa si svolge in totale serietà e trasparenza, in un clima sereno di collaborazione. Lo scopo del servizio, infatti, è fornire all’utente tutti i dati e gli strumenti necessari per attuare una scelta ponderata e consapevole della migliore polizza assicurativa, che rispecchi le sue esigenze e garantisca una valida tutela contro sinistri ed imprevisti di ogni genere.

 

Gestione del sinistro

Infine, l’ultima fase del servizio di consulenza assicurativa riguarda la gestione del sinistro, un termine che racchiude tutti quegli imprevisti che possono sopraggiungere e colpire tanto la singola persona, quanto la famiglia o l’impresa nella sua globalità: dall’incidente automobilistico alla scomparsa di un parente, dal danno contro beni di altrui proprietà al mancato profitto aziendale. Grazie alla comprovata esperienza nel settore, gli operatori professionisti di BluBroker sono in grado di trattare ogni caso con la massima serietà, curando gli interessi del cliente e prevenendo eventuali problematiche e/o controversie, che potrebbero rallentare il processo di risarcimento. Gestione del sinistro significa anche pieno supporto personale, per favorire il superamento di un momento difficile, ed è per questo che i membri del team sono disponibili, in qualsiasi momento, a fornire indicazioni e suggerimenti utili. Inoltre, BluBroker si occupa anche del disbrigo delle pratiche burocratiche, liberando così il cliente da gran parte delle incombenze: nel minor tempo possibile, pertanto, sarà possibile accedere al premio di liquidazione previsto per il danno in questione.